Sotto il vestito... mille euro di abiti rubati

Nei guai una coppia di 32enne: staccavano dispositivi antitaccheggio al magazzino Grandi Firme
AA

Nel mirino avevano proprio le «grandi firme». Nel senso che puntavano ad abbigliamento griffato ma anche che avevano deciso di colpire nel negozio di Molinetto di Mazzano che si chiama proprio Grandi Firme. Sono però stati arrestati dai carabinieri i due ladri, di nazionalità rumena, bloccati dagli addetti alla sicurezza dopo un blitz che avrebbe fruttato un bottino di quasi mille euro.

Un addetto alla vigilanza del negozio infatti si è accorto che i due, un uomo e una donna, entrambi di 32 anni, staccavano i dispositivi antitaccheggio dai capi in esposizione e li nascondevano tra gli scaffali, indossando poi maglie e pantaloni sotto i propri abiti. Quando i due hanno superato la cassa senza pagare sono stati bloccati e poi raggiunti dalla pattuglia dei carabinieri.

Nella loro auto rinvenute decine di capi nuovi di cui si deve ancora accertare la provenienza. Precedenti indagini su episodi di questo tipo, non solo nel Bresciano, avevano chiarito come spesso si tratti di furti su commissione, messi a segno per alimentare un mercato parallelo sommerso che danneggia in modo considerevole il circuito commerciale regolare. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia