Soldati in strada per i controlli a Brescia, droni ancora fermi

A Brescia è atteso a breve l'arrivo di rinforzi di personale dell'Esercito già attualmente impiegato nell'operazione nazionale Strade sicure
Soldati impegnati nel pattugliamento delle strade a marzo - Foto Ansa/Alessandro Di Marco © www.giornaledibrescia.it
Soldati impegnati nel pattugliamento delle strade a marzo - Foto Ansa/Alessandro Di Marco © www.giornaledibrescia.it
AA

Mentre si fanno via via più pressanti gli appelli per limitare gli spostamenti, il rispetto delle limitazioni divenute più stringenti passa anche attraverso nuove forme di controllo. 

A Brescia è atteso a breve l'arrivo di rinforzi di personale dell'Esercito già attualmente impiegato nell'operazione nazionale Strade sicure e che attualmente presidia stazione ferroviaria e Palagiustizia. 

L'arrivo dei primi 25 uomini dell'Esercito a Brescia è stato annunciato dalla minisitra dell'Interno Lamorgese e dal titolare della Difesa Guerini, il quale ha telefonato al sindaco Del Bono. A Questura e Prefettura il compito di dislocarli nel territorio. 

I controlli passeranno anche dai droni che potranno essere utilizzati dal cielo. Tra le realtà che già ne dispongono in città, ricordiamo esserci la Polzia Locale, ma sull'impiego diretto di queste unità al momento non ci sono conferme.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia