Social, Jolanda Renga attaccata dagli hater: «Ciao, sono la figlia brutta»

La figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga ha risposto con un video ai commenti inopportuni
Jolanda Renga, una delle foto del video che ha scatenato i commenti degli hater - Dal profilo Instagram di Jolanda Renga (@jolandarenga)
Jolanda Renga, una delle foto del video che ha scatenato i commenti degli hater - Dal profilo Instagram di Jolanda Renga (@jolandarenga)
AA

«Ciao, sono Jolanda, la figlia brutta». È così che ha inizio il video di Jolanda Renga, la figlia dell’attrice e conduttrice Ambra Angiolini e del cantautore bresciano, Francesco Renga, attaccata sui social per non essere abbastanza «bella», rispetto ai genitori. Così, con un video pubblicato nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 15 dicembre, su TikTok, la giovane parla in modo diretto a tutti: sia agli hater, sia a chi come lei si è più volte trovato nella situazione di dare troppo peso ai commenti delle persone.

«Be', bella è un parolone, la madre è tutta un'altra cosa» e «Poteva essere più fortunata»: sono alcune delle frasi postate sotto al video di un tiktoker in cui, con alcune foto, elogia la ragazza: «Bella come la mamma e un po’ come papà». Un breve filmato di qualche secondo, che è stato in grado di scatenare i commenti degli hater della giovane, che a parer loro: «Con i genitori non ha nulla a che vedere» o «Bella? Parliamone…».

Jolanda Renga in alcune foto del video attaccato dai commenti
Jolanda Renga in alcune foto del video attaccato dai commenti

Il messaggio d'amore per se stessi

Un’ondata di parole che ha portato la diciottenne a rispondere a questi commenti, mettendoci la faccia. «"Sei brutta" è una cosa che mi dico sempre da quando sono piccola. Sei brutta, quando mi vedo allo specchio, quando mi vedo nelle foto. Sei brutta, hai il naso brutto, il sorriso brutto, il neo brutto, le gambe brutte, tutto brutto. Quello che sembra iniziare come un video per dire «basta», soprende tutti con uno: «All’inizio ci sono rimasta male, oggi invece di dirmi così, mi chiedo scusa. Scusa perché ho dato alle parole di queste persone tanta importanza».

È con l’hashtag #loveyourself che Jolanda Renga decide di rivolgersi, invece che ai suoi hater, a chi come lei è capitato di sentirsi inadatto, inadeguato, «brutto». «Io vorrei parlare a quelli che si sentono un po’ come me, vorrei dirvi che siete tanto speciali e finché avrete cura e rispetto di voi stessi e degli altri brillerete sempre di una luce diversa. Le persone buone e gentili sono belle davvero. Quindi vorrei dire a voi di non permettere a quelle persone di cambiare questa parte così speciale e unica e imparate invece ad apprezzarla e a renderla un punto di forza».

@jolandarenga Per me è un discorso molto importante, grazie a chi si prenderà del tempo per ascoltare❤️ #loveyourself #bellezza #love #tiktok ♬ Get You The Moon - Kina

Tra le altre cose, la ragazza aggiunge anche che il suo sogno nella vita non è essere come la madre e il padre, né tantomeno essere bella. Perché la bellezza è effimera, ciò che conta è fare delle cose importanti, come migliorare il mondo. Conclude dicendo: «Penso che finché la cosa peggiore che si dice di me è che sono brutta allor posso stare tranquilla, perché sono abbastanza sicura che non si può dire di me che io sia cattiva oppure egoista, o insensibile».

Il video con quasi 2 milioni di visualizzazioni è virale sul web e sui social, dove in molti la ringraziamo per il messaggio che ha voluto comunicare, ovvero quello dell’amore per se stessi in primis. Tra i grandi commenti di supporto anche quello del padre Francesco Renga: «Ogni giorno che ti guardo vivere, ogni cosa che dici, ogni gesto che fai… tutto della tua vita mi restituisce il senso stesso dell’esistenza».

Il commento di Francesco Renga al video della figlia Jolanda
Il commento di Francesco Renga al video della figlia Jolanda

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia