Sigilli al locale dopo la maxi rissa: «Eravamo già chiusi»
Quindici giorni di chiusura del locale disposti dal questore in base al Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. E un video diffuso dal gestore che, a suo dire, testimonia come, al momento in cui sono accaduti i fatti, il bar era chiuso da quasi trenta minuti.
Non si arresta l'eco della maxi rissa scoppiata all'alba di domenica scorsa in via Vergnano e che secondo la Questura sarebbe stata scatenata da dissidi tra nordafricani in merito al controllo dello spaccio di droga. Quando Polizia e Carabinieri intervennero, arrestarono quattro tunisini.
Venerdì il questore Carmine Esposito ha firmato il provvedimento che impone al Banana Loca di tenere le serrande abbassate per quindici giorni. Il gestore però, attraverso i suoi legali, ha fatto sapere di ritenere il provvedimento immotivato e ha diffuso su YouTube le immagini delle telecamere di sorveglianza.
«Come si vede nei video - ha spiegato - al minuto 29 il Banana Loca spegne tutte le luci e solo al minuto 57 aggiungiamo le immagini di altri locali» che mostrano gli stranieri coinvolti nella zuffa mentre fuggono. Dalla Questura hanno però ribadito che «il provvedimento è basato su una serie di episodi accaduti nel locale e non solo sul singolo caso di domenica».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato