Si rinnova la sinergia tra Comune e Gruppo Val Carobbio

Sottoscritto il protocollo che prevede la collaborazione tra il settore tutela Ambientale, Protezione Civile e l'associazione di volontari
Il momento della sottoscrizione del protocollo d'intesa - © www.giornaledibrescia.it
Il momento della sottoscrizione del protocollo d'intesa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il settore Tutela Ambientale e Protezione Civile del Comune di Brescia ha siglato oggi, venerdì 4 agosto, il rinnovo del protocollo d’intesa con l’associazione volontari Gruppo Val Carobbio, che sarà in vigore per il periodo 2023-2025. All’atto della firma erano presenti l’assessore alla Protezione Civile Valter Muchetti, la responsabile del settore Tutela Ambientale e Protezione Civile del Comune di Brescia Daria Rossi e il presidente dell’associazione volontari di Protezione Civile Gruppo Val Carobbio Mauro Rocca.

Secondo quanto previsto dal protocollo, l’associazione volontari di Protezione Civile Gruppo Val Carobbio, già attiva in città nei giorni scorsi per interventi di emergenza dovuti a nubifragi, si occuperà della prevenzione del rischio sismico attraverso attività informative specifiche, si attiverà in caso di eventi sismici e meteorologici estremi ed effettuerà attività di prevenzione del rischio idrogeologico e degli incendi boschivi, mettendo a disposizione i propri volontari.

Il Comune di Brescia assegna all’associazione l’immobile di proprietà comunale in via Gatti 55, a San Polo, e aree adiacenti, nelle quali è presente una piattaforma per elicotteri. Per lo svolgimento delle attività il Comune di Brescia corrisponderà all’associazione volontari Gruppo Val Carobbio la somma di 36mila euro.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia