Si è spenta l’amata «prof» di Musica Ezia Bonometti

L’altro ieri se n’è andata da questa terra, in silenzio, senza che nessuno sapesse niente della malattia che l'aveva colpita
Ezia Bonometti -  © www.giornaledibrescia.it
Ezia Bonometti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tre anni fa se n’era andata in pensione. L’altro ieri se n’è andata da questa terra, in silenzio, senza che nessuno sapesse niente della malattia che la perseguitava. Ezia Bonometti, 69 anni, che per 40 anni ha insegnato musica alla scuola media di Leno, s’è spenta nella sua casa di Brescia, dove abitava insieme con la sorella Elena.

A Leno tutti conoscevano la passione con cui s’era dedicata all’insegnamento. Bellissimi i concerti che, con i suoi alunni, organizzava a Natale: erano diventati un’autentica tradizione, anche perché, di volta in volta, Ezia coinvolgeva pure attori professionisti (Luciano Bertoli, ad esempio). Autentica bresciana, fortemente legata alle tradizioni della sua terra, forte come una quercia e buona come il pane, Ezia era una splendida cuoca: gli amici-colleghi, che lo sapevano, spesso la «costringevano» ai fornelli. Incarico che lei accettava volentieri: un paio di volte l’anno, in una cascina della Bassa, i sodali si riunivano per mangiare la sua trippa e il suo baccalà alla vicentina. Il funerale è in programma oggi, sabato 8 gennaio, alle 13.45 nella parrocchia della Ss Trinità di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia