Si arrampica sul tetto del municipio e salta giù per fare un video

Si è arrampicato sul profilo del municipio fino a raggiungere il tetto, poi, per sfuggire alla Polizia Locale intervenuta per fermarlo, si è gettato nel vuoto, compiendo un salto di una decina di metri almeno, quindi, con gli amici che gli facevano da scudo, si è dileguato.
Poteva finire in tragedia lo sconsiderato gioco portato avanti da un ragazzino nella tarda serata di venerdì, a Molinetto di Mazzano, e caldeggiato da non meno di una quarantina di altri suoi coetanei con cellulari alla mano per riprendere la scena.
Tutto è successo poco dopo le 22.40, come segnalato da alcuni cittadini che vi hanno assistito increduli. Incitato dal nutrito gruppo che con lui si era ritrovato al land skate, lo spazio attrezzato con rampe e saliscendi per lo skateboard antistante il palazzo comunale, il giovane, 15-16 anni circa, si è inerpicato sulla scritta in metallo «municipio» che risale verticalmente la facciata dell'edificio. Poi, braccato dalla Locale, immediatamente intervenuta perché impegnata nel servizio notturno, anziché desistere ha proseguito la risalita fino a guadagnare il tetto, quindi, approfittando del buio, si è prima nascosto, e in seguito, sicuro di non essere visto, si è portato sul lato opposto a quello piantonato dai due agenti per poi buttarsi di sotto.
Neppure il tempo per gli uomini in divisa di raggiungere il punto della caduta, con i più che pensavano all’irreparabile, e già il fuggiasco era sparito, mentre gli amici più che preoccuparsi delle conseguenze del gesto si sono prodigati a coprirlo, negando di conoscerlo. Purtroppo, situazioni critiche con bande di ragazzini non sono nuove sul territorio, tra schiamazzi, atti vandalici, fastidi recati ai cittadini, ma la gravità di quanto fatto venerdì e di quanto sarebbe potuto accadere fa crescere la preoccupazione. Sull'episodio e per dare un'identità al giovane, che è difficile sia uscito completamente indenne dal salto, indagano le forze dell’ordine.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
