Sei i bresciani già eletti, ecco chi sono i nuovi parlamentari

Ecco i nuovi parlamentari già dati per eletti anche dal Viminale (sia pur provvisoriamente) avendo vinto nei rispettivi collegi uninominali
Palazzo Madama © www.giornaledibrescia.it
Palazzo Madama © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono sei, tra deputati e senatori in pectore. Sono i nuovi parlamentari bresciani già dati per eletti anche dal Viminale (sia pur provvisoriamente), dal momento che, a scrutini ultimati, sono risultati vincitori nei rispettivi collegi uninominali.

Partendo dalla Camera, c'è Simona Bordonali, la leghista già assessore alla Protezione Civile in Regione Lombardia che approda per la prima volta a Montecitorio. Su Facebook non ha mancato di festeggiare dalle prime ore il successo del Carroccio.

Al primo mandato in Parlamento sarà anche Paolo Formentini, attuale segretario provinciale del movimento guidato da Matteo Salvini: anche lui non ha trascurato di ringraziare i propri elettori via social, preparandosi alle future sfide politiche.

Un ritorno pressoché annunciato quello di Mariastella Gelmini, che vanta al suo attivo già tre legislature a Montecitorio tra i banchi di Forza Italia, movimento di cui è coordinatrice regionale per la Lombardia e per il quale ha rivestito anche l'incarico di ministro dell'Istruzione.

Passando invece al Senato, solo riconferme di ex parlamentari. In rigoroso ordine alfabetico, a Palazzo Madama, dove già sedeva nell'ultima legislatura, siederà Stefano Borghesi, già vice presidente in Provincia con Molgora e ex segretario provinciale del Carroccio.

In quota Forza Italia, Adriano Paroli sarà per la prima volta a palazzo Madama dopo aver già all'attivo tre legislature

Raffaele Volpi, leghista, già senatore, entrerà invece alla Camera.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato