Se n'è andato don Pierino Ferrari, fondatore e presidente della cooperativa sociale Raphaël

Domenica mattina all'alba è spirato don Pierino Ferrari, fondatore e presidente della cooperativa sociale Raphaël, dell'Associazione Comunità Mamré e della Fondazione Laudato sì onlus. Martedì alle 16 i funerali a Clusane.
AA

Domenica mattina all'alba è spirato don Pierino Ferrari, fondatore e presidente della cooperativa sociale Raphaël, dell'Associazione Comunità Mamré e della Fondazione Laudato sì' onlus. Don Pierino Ferrari era stato operato qualche mese fa, pareva essersi ripreso ma le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni.

La camera ardente è allestita a Clusane al CDI Gerico, poi la salma verrà trasferita nella chiesa parrocchiale di Cristo Re. La veglia funebre è prevista per lunedì nella chiesa parrocchiale di Clusane. Le esequie si svolgeranno nella giornata di martedì, nella chiesa parrocchiale di Cristo Re in Clusane alle 16.

Don Pierino Ferrari è nato a Iseo, frazione Clusane il 13 ottobre 1929. Diventato sacerdote nel 1955, ha assunto le funzioni di vice rettore nel seminario diocesano di Brescia per 5 anni (dal ‘55 al ‘60); di vicario cooperatore nella parrocchia di Calcinato per 15 anni (dal 1960 al 1975); di parroco nella parrocchia di Berlingo per 7 anni (dal 1976 al 1982); di parroco a Clusane dal 1982 al 2004.



 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia