Se le targhe non arrivano niente immatricolazioni
Il Poligrafico dello Stato non ne stampa abbastanza. Brescia rimane a secco. Il problema tende a ripetersi ogni fine mese

AA
Targhe finite. Niente immatricolazioni. Disagi in accelerazione sul rettilineo della polemica. Le targhe automobilistiche sono finite. E dalla Motorizzazione di Brescia annunciano che fino alla prossima settimana, la prima di giugno, dal Poligrafico dello Stato con sede a Foggia non ne arriveranno altre.
Il problema è di quelli che tende a ripresentarsi. Verso la fine del mese, periodo in cui si registra il maggior numero di richieste di immatricolazione, le targhe finiscono. Un esempio? Venerdì 30 maggio un’agenzia ha chiesto la disponibilità di 200 pezzi per immatricolazioni richieste da una grande concessionaria. Ed è rimasta a bocca asciutta.
La soluzione? Si ragiona sulla possibilità di aggiungere un turno in più nello stabilimento pugliese. «A noi - fanno sapere dalla Motorizzazione - ne servono più di 700 alla settimana...».
Il servizio completo e tutti i dettagli sulla situazione nel Giornale di Brescia in edicola Sabato 31 maggio e sull’edizione digitale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato