Se la toppa è peggio del buco. E il buco lo lascia.

In via X Giornate la lastra posata a copertura di uno scavo lascia in parte aperto il buco, con pericolo specie per i più piccoli
La lastra non copre tutto il buco: occhio a dove si mettono i piedi
AA

Una domenica pomeriggio di sole chiama lo struscio in centro. E va da sé che sotto i portici e nella rinnovata piazza Vittoria a incrociare i propri passi sono stati migliaia di bresciani.

Ma proprio a dove mettevano i piedi hanno dovuto badare con particolare attenzione molti di loro che si sono trovati a passare per via X Giornate, là dove una rampa di scale consente a chi viene da piazza Vittoria di raggiungere la via e quindi i portici. Già, perché come documentano le fotografie che trovate più in alto una lastra di metallo posata a copertura di uno scavo per lavori ha lasciato in parte aperto il buco sottostante, con evidente pericolo, specie per i più piccoli.

Una piccola svista che tuttavia può avere conseguenze spiacevoli, tra inciampi o peggio se a passar di lì fosse un bimbo. Una situazione alla quale si spera sarà presto posto rimedio. E alla quale in ogni caso è utile far attenzione in caso ci si trovi a camminare da quelle parti.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia