Scuole chiuse per neve: la situazione

Sono diversi i comuni bresciani che hanno deciso di chiudere le scuole venerdì 2 marzo. Qui l'elenco aggiornato
Neve (immagine simbolica) © www.giornaledibrescia.it
Neve (immagine simbolica) © www.giornaledibrescia.it
AA

La neve chiude le scuole. Succede sul Garda, dove la sospensione delle attività scolastiche oltre che a Lonato, si registra anche a Bedizzole, Puegnago, San Felice, Calvagese, CalcinatoPadengheMonigaManerba, Soiano, Desenzano. I sindaci di questi comuni hanno predisposto che venerdì 2 marzo le scuole restino chiuse a causa dell'avversità del meteo. 

Niente scuola nella Bassa: lezioni sospese venerdì a Remedello. Sempre a causa delle copiose precipitazioni nevose anche a Montichiari il sindaco Mario Fraccaro ha emanato un'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per venerdì 2 marzo. La decisione è motivata anche dall'impossibilità di garantire tempi certi nel servizio di trasporto scolastico proprio in considerazione delle abbondanti precipitazioni in programma. Stessa sorte per le scuole di Manerbio e di Borgo San Giacomo, Remedello.

Per quanto riguarda Brescia al momento non risultano scuole chiuse. La situazione delle strade cittadine è buona e la neve caduta non sta ostacolando la circolazione. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia