Scritta «bomba» sulla valigia. Dentro solo scarpe e roba vecchia

Un falso allarme. E' quello scattato ieri sera in via Trento per una valigia abbandonata in strada
AA

Un falso allarme bomba. E' quello scattato ieri sera in via Trento, attorno alle 23.30, per una valigia abbandonata in strada. Un po' più grande di un trolley di quelli comunemente ammessi in cabina sugli aerei, colore rosso e una scritta vergata a pennarello, ben visibile: «bomba».

Sufficiente a suscitare comprensibile apprensione tra i residenti di via Trento, che hanno allertato i carabinieri. Sono stati gli artificieri, dopo che l'area in cui era deposta la valigia era stata isolata, a far esplodere la valigia. 

Come prevedibile, all'interno non c'era alcun ordigno. Solo scarpe vecchie e altre cianfrusaglie. Tutto risolto in breve. Ai militari dell'Arma competono le indagini su quello che, con buona probabilità, è stato uno stupido scherzo. Di quelli che possono costare cari, come una denuncia per procurato allarme.

Gli investigatori sono già al lavoro ed elementi utili all'identificazione dell'autore del gesto potrebbero venire dalla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia