Scoppio e fiamme sul colle S. Giuseppe, paura per il Malvezzi

L’incendio, divampato in una legnaia nel parco del noto ristorante, ha tenuto molti bresciani in apprensione
L'incendio sul San Giuseppe immortalato in uno scatto postato su Facebook
L'incendio sul San Giuseppe immortalato in uno scatto postato su Facebook
AA

Un incendio è divampato ieri sera sul San Giuseppe, il colle che separa Mompiano da Bovezzo e Nave e che gran parte dei bresciani lega ad una storica presenza, quella del rinomato ristorante Castello Malvezzi.

Una posizione che ha reso estremamente visibili le fiamme a molti residenti della città, che hanno subito postato foto e video sui social, raccontando di aver udito un botto attorno alle 21.45 e di aver visto levarsi alte le fiamme proprio in prossimità del celebre locale.

Due le squadre dei Vigili del Fuoco accorse assieme a pattuglie della Polizia: il rogo, a quanto è stato possibile ricostruire, ha interessato una legnaia che sorge nel parco del Malvezzi senza intaccare l’edificio.

Domato in breve, non ha per fortuna interessato l’evento in corso: proprio ieri il ristorante accoglieva l’ultima delle tre serate denominate «Dinner in the Sky», una speciale cena con commensali seduti su una piattaforma sollevata da una gru a 50 metri di altezza. Quel che è certo è che nessuno è rimasto ferito. Motivo più che sufficiente per rasserenare i molti che sui social in pochi minuti hanno manifestato apprensione per l’accaduto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia