Scoppia maxi rissa in piazza Paolo VI: tre giovani feriti

Lo scontro tra un gruppo di ragazzi e tre venticinquenni: coinvolti almeno in 25. Ora indaga la Polizia
Le volanti della questura ieri sera in piazza Paolo VI - © www.giornaledibrescia.it
Le volanti della questura ieri sera in piazza Paolo VI - © www.giornaledibrescia.it
AA

Immagini delle telecamere, racconti dei testimoni oculari e dichiarazioni a verbale di chi in quel momento stava lavorando. Sarà l’esame di tutti questi elementi a chiarire, si spera, quanto accaduto ieri sera attorno alle 20 davanti ad una piadineria all’angolo tra via Trieste e piazza Paolo VI.

Pochi minuti dopo del parapiglia non c’era più traccia. Solo tre ragazzi sui 25 anni che, ancora con massicce dosi di adrenalina in circolo, cercavano di spiegare agli agenti delle due Volanti della Questura intervenute cosa stesse accadendo quando le luci blu dei lampeggianti hanno provocato il fuggi fuggi generale. Una ricostruzione complessa dato che le persone coinvolte, per loro stessa ammissione, avevano bevuto parecchio prima di arrivare all’ingresso della piadinera per ordinare la propria cena da asporto. Quello che è accaduto dopo è ancora tutto da chiarire.

Forse per una parola di troppo ad una ragazza, forse per uno spintone, più probabilmente per le percezioni distorte dall’alcol di alcuni dei protagonisti della vicenda, la situazione in un istante è precipitata. I tre 25enni si sono trovati faccia a faccia con un gruppo di ragazzini molto più giovani, quasi certamente minorenni, che in un istante sono diventati un gruppo compatto: «Eravamo noi tre contro venti o trenta di loro» hanno ripetuto agli agenti. Tutti hanno menato le mani, qualche pugno forse lo hanno messo a segno, sicuramente qualcuno lo hanno incassato e ne portavano i segni sul volto.

I tre sono stati trasferiti in Questura per essere identificati dettagliatamente dato che non avevano i documenti di identità. Uno di loro è anche stato medicato per le contusioni riportate. In piazza. Il parapiglia nella prima sera in zona gialla non è sfuggito ai residenti della piazza: in diversi hanno alzato il telefono per segnalare quanto stava accadendo alla centrale unica dell’emergenza. Una situazione che richiama quanto accaduto alla fine dell’estate in piazza Tebaldo Brusato ma anche nella stessa piazza Paolo VI teatro di risse e rapine tra giovanissimi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato