Scoperta discarica abusiva in via Ziziola

In un’area adibita a parcheggio è stato trovato un enorme cumulo di rifiuti, consistenti in materiali provenienti da demolizioni edili
AA

Nei giorni scorsi, in via Ziziola, una pattuglia del Gruppo Guardia di Finanza di Brescia, durante un servizio di perlustrazione, ha notato, in un’area adibita a parcheggio, un enorme cumulo di rifiuti, consistenti in materiali misti provenienti da demolizioni edili: calcinacci, laterizi, contenitori di pittura, sacchi di cemento, forme di polistirolo, materiali di plastica, vetro, alluminio e materiale edile, oltre a divani, sedie, cuscini ed altri oggetti di uso comune.

Nello stesso sito, i militari hanno notato una roggia parzialmente coperta da un grosso telo e completamente colma di rifiuti che, data la particolare ubicazione, risultavano difficilmente identificabili per quantità e natura.
Considerata la pericolosità per l’ambiente, per la salute pubblica degli abitanti della zona i militari hanno proceduto al sequestro d’urgenza dell’area in questione, ampia circa 120 mq.

Al momento, è stata inoltrata una segnalazione alla Procura della Repubblica di Brescia sul conto di ignoti. Nel tratto a venire, le indagini saranno sviluppate con la finalità di identificare i responsabili.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia