Scontri a fine partita a Monza, Daspo per tre ultras bresciani

In maggio altri due tifosi erano stati raggiunti dal provvedimento del questore
Ultras scortati dalle forze dell'ordine - © www.giornaledibrescia.it
Ultras scortati dalle forze dell'ordine - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il questore della provincia di Monza Brianza Marco Odorisio, ha emesso tre provvedimenti di Daspo nei confronti di altrettanti tifosi del Brescia che, lo scorso 22 maggio, in occasione dell'incontro valido per la semifinale di ritorno dei playoff di serie B, hanno dato vita a veri e propri scontri contenuti solo grazie all'intervento delle forze dell'ordine.

L'emissione dei provvedimenti conclude l'attività investigativa avviata nel mese di maggio finalizzata a garantire la sicurezza pubblica, a prevenire e contrastare l'insorgere di fenomeni criminosi in occasione di manifestazioni sportive. I tre provvedimenti adottati fanno seguito ad altri cinque Daspo adottati nel mese di maggio, a pochi giorni dagli eventi.

I bresciani

Destinatari dei Daspo sono tutti italiani, residenti nella provincia di Brescia. Due di loro, in considerazione della giovane età non potranno accedere agli stadi per un anno, mentre il terzo, già in passato gravato da analoga misura, per cinque anni, non solo non potrà avvicinarsi agli impianti sportivi ma dovrà anche presentarsi alla Questura di Brescia poco dopo e poco prima l'inizio e la fine di ogni incontro delle rondinelle.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia