Scippatori in metro: strappata catenina ad un universitario

Quarto episodio in due settimane tra piazza Vittoria e la stazione ferroviaria
AA

Per ora le forze dell’ordine non hanno riscontri ufficiali. Ma incrociando le testimonianze delle vittime, le descrizioni degli aggressori coincidono quasi perfettamente. Due giovanissimi di origini africane, uno alto circa un metro e settanta, l’altro qualcosa di più. Entrambi muscolosi.

Medesimo anche il modus operandi. Individuano la vittima, un ragazzo giovane, meglio se studente, lo seguono per qualche decina di metri e poi lo sorprendono alle spalle, strappandogli dal collo la catenina d’oro. Dopo i casi segnalati in piazza Vittoria, via Gramsci e nel sottopassaggio della stazione ferroviaria, è emersa anche la denuncia, presentata da uno studente universitario di Calvisano, che il 26 aprile ha subìto un identico furto mentre scendeva le scale mobili della fermata Stazione della metropolitana cittadina. Attorno alle 15 ha sentito due persone che parlavano alle sue spalle. Due ragazzi di origine africana, esattamente come negli altri episodi, uno leggermente più alto dell’altro. Con un gesto repentino uno dei due strappa la catenina dal collo del ragazzo e poi, correndo in senso opposto, la coppia di rapinatori si dilegua. Allo studente non è rimasto altro da fare che contattare il 112 e poi presentarsi in caserma per sporgere denuncia.

Al momento dunque sono quattro gli episodi registrati nelle ultime due settimane. In un caso, quello di piazza Vittoria, i carabinieri avevano denunciato uno dei presunti responsabili ed è probabile che il suo conto con la legge si appesantisca.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia