Schianto sull'A22: gravissima 35enne di Sirmione

Ha perso il controllo dell'automobile sulla quale stava viaggiando in compagnia di un amico mentre stava affrontando la lunga curva disegnata dalla rampa in uscita dall'autostrada. L'auto è poi andata a schiantarsi violentemente contro un tir, che in quel momento stava entrando in autostrada dalla direzione opposta.
AA

Ha perso il controllo dell'automobile sulla quale stava viaggiando in compagnia di un amico mentre stava affrontando la lunga curva disegnata dalla rampa in uscita dall'autostrada. L'auto impazzita è poi andata a schiantarsi violentemente contro un tir, che in quel momento stava entrando in autostrada dalla direzione opposta.

È successo venerdì intorno alle 8.20 del mattino in prossimità del casello di Mantova Sud, lungo l'autostrada A22. Teresa Cristina Aiello, 35enne di origini brasiliane la residente sul lago di Garda, nella cittadina di Sirmione, e Houcine Bousseksou, olandese di 27 anni di Cavezzo (in provincia di Modena), che viaggiava con lei, si trovano ora ricoverati rispettivamente agli ospedali di Mantova e di Verona. Secondo le prime notizie le loro condizioni sarebbero disperate a causa delle terribili ferite riportate nell'impatto.

La Peugeot 307 sulla quale viaggiavano Teresa Cristina Aiello e Houcine Bousseksou proveniva da Verona ed era appena uscita dall'autorada al casello di Mantova Sud, nel territorio di Bagnolo San Vito. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Stradale di Verona Sud, sul posto per i rilievi, la 35enne avrebbe perso il controllo della sua auto nel tratto finale della rampa, dove la carreggiata è a doppio senso di marcia, schiantandosi contro un tir che stava entrando in autostrada.
La Peugeot si è letteralmente accartocciata contro il muso del mezzo pesante, condotto da A. R., 28enne di Rimini. Teresa Aiello e Houcine Bousseksou sono rimasti imprigionati fra le lamiere. Per estrarli è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco. Le condizioni dei due sono apparse fin da subito molto gravi.

Caricata sull'ambulanza del 118 è stata ricoverata in Rianimazione al «Carlo Poma», mentre il 27enne veniva a sua volta caricato in eliambulanza e trasportato in Neurochirurgia all'ospedale «Borgo Trento» di Verona.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato