Scappa dalla quarantena e scompare: angoscia per un anziano

Da mercoledì non si hanno notizie di Leopoldo Corini, 88enne residente al Prealpino
Leopoldo Corini, 88enne scomparso dal villaggio Prealpino - © www.giornaledibrescia.it
Leopoldo Corini, 88enne scomparso dal villaggio Prealpino - © www.giornaledibrescia.it
AA

Voleva uscire di casa, scrollarsi di dosso la quarantena e la marcatura stretta dei famigliari. Ci sarebbe questo a monte della decisione di Leopoldo Corini, 88enne residente al Prealpino, di infilare la porta della sua abitazione e di lasciarsela alle spalle.

L’anziano manca dalla villetta del villaggio dalle 12 di mercoledì 1 aprile. Di lui, dopo 36 ore, ancora nessuna traccia. Al termine di una interminabile giornata di ricerche - scattate anche sui social - e di una angosciosa notte senza la benché minima notizia, il figlio dell’ottuagenario si è presentato in caserma dai carabinieri per denunciare la sua scomparsa. La macchina dei soccorsi si è messa in moto nella giornata di ieri.

L'appello dei familiari corre sui social - © www.giornaledibrescia.it
L'appello dei familiari corre sui social - © www.giornaledibrescia.it

Del caso, oltre ai militari dell’Arma, sono stati investiti anche i Vigili del Fuoco. Le ricerche si sono intensificate nel tardo pomeriggio. Due Campagnola dei Vvf si sono recate al Prealpino per controllare l’area attorno all’abitazione di Corini, mentre in cielo si è levato anche un elicottero dei carabinieri attrezzato per la ricerca in notturna con le termocamere. Il velivolo ha sorvolato la periferia a nord della città, dalle 20 alle 22, senza esito. L’anziano è alto circa 1 metro e 70, veste un maglione color nocciola e pantaloni neri. Soffre di amnesie: se si fosse allontanato troppo da casa - teme il figlio - potrebbe non riconoscere la via per farvi ritorno.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia