«Sangue, il bisogno non va in vacanza»

Nonostante i buoni numeri del Bresciano per quanto riguardano le donazioni dalla Regione viene rinnovato l'appello
SANGUE, APPELLO AI DONATORI
AA

Donazioni di sangue: Brescia è il fiore all’occhiello della nostra Regione in quanto a generosità. Nel 2016 la nostra provincia ha registrato 61.444 donazioni; l'indice di donazione ha superato quota due e il numero di donatori periodici è stato di 30.485. Nonostante questi dati positivi vale anche per Brescia l’appello lanciato dall’assessore alla Sanità della Regione Giulio Gallera a passare dall’Avis prima di andare in vacanza.

La campagna di sensibilizzazione vanta lo slogan «Pronti, partenza... doniamo!» e l’hashtag #doniamoepartiamo e mira a fidelizzare i volontari occasionali e a intercettarne di nuovi in un periodo come quello estivo in cui tradizionalmente le donazioni subiscono un crollo.

Per donare il sangue, ricordiamo, è necessario essere in buone condizioni di salute, avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, pesare più di 50 chilogrammi, risultare idoneo alla visita medica e non avere avuto gravi malattie. Chi intende iscriversi all’Avis può presentarsi al Centro raccolta della sede provinciale (in piazzetta Avis, Brescia) o recarsi nella sede dell’associazione più vicina a casa. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia