San Polo, muore sotto il trattore

Quello che doveva essere un tranquillo pomeriggio di lavoro in quell'amato fazzoletto di terra coltivato con passione si è trasformato in tragedia. Ferruccio Fontana, classe 1950, ha così perso la vita letteralmente schiacciato dal piccolo trattore che stava guidando nel suo orto proprio dietro casa, a San Polo.
Il tutto è avvenuto in una manciata di secondi martedì pomeriggio verso le 15.30 e la morte di Ferruccio si è abbattuta come una scure nella tranquilla vita di cascina «Gerolot» in via Ponte 60, nella zona di San Polo vecchia. La dinamica, a quanto si è appreso, dovrebbe essere abbastanza chiara. Ferruccio stava lavorando nell'appezzamento di terreno, parte adibito a frutteto, parte a orto e parte a piccola vigna: proprio mentre si trovava in quest'ultima deve aver erroneamente accelerato troppo e subito dopo lasciato con eccessiva fretta la frizione, il trattore è così impennato: Fontana è caduto rimanendo schiacciato e morendo sul colpo.
Nel giro di pochissimi minuti i familiari si sono accorti dell'accaduto chiamando immediatamente il 118. Ma per il signor Ferruccio non c'era già più nulla da fare. Sul luogo sono poi arrivati anche gli agenti della Polizia, dei Vigili del Fuoco e personale dell'Asl. Sono stati fatti ovviamente tutti i rilievi del caso cercando di ricostruire la vicenda, anche se, come detto sembrano esserci pochi dubbi su come il signor Ferruccio abbia perso la vita.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato