Samuele Alghisi: «Guardiamo oltre le differenze politiche»

Il Pd candida alla presidenza della provincia il sindaco di Manerbio Samuele Alghisi
ALGHISI, IL CANDIDATO DEL PD
AA

«Prima i bresciani dei partiti»: questa frase, con la quale il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, ha voluto scimmiottare gli slogan della destra trumpista rappresenta lo spirito della proposta politica del Partito Democratico per le elezioni del presidente della provincia, che si terranno il 31 ottobre, proposta incarnata in Samuele Alghisi.

Laurea in Filosofia, iscritto alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Parma e sindaco di Manerbio, Alghisi ha accettato di competere per il centrosinistra con l’idea di scavalcare le contrapposizioni politiche avendo come unica prospettiva la difesa delle comunità locali e delle prerogative delle autonomie. Sfiderà Giorgio Bontempi.

Un approccio condiviso da Emilio Del Bono che ha sempre rifiutato di candidarsi alla presidenza convinto che non possa il sindaco del capoluogo ricoprire anche quello di presidente del Broletto perché la forza della provincia sta nel dialogo tra la città di Brescia e le comunità più piccole che devono essere sempre meglio rappresentate.

Assente per un’influenza alla presentazione del candidato il presidente uscente Pierluigi Mottinelli, Alghisi avrà il supporto di tutti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia