Ruspe in azione, addio all'ex chiesa del Villaggio Violino

La demolizione vera e propria durerà una settimana e mezza e poi si proseguirà con la frantumazione e la separazione del ferro
VILLAGGIO VIOLINO: DEMOLITA LA VECCHIA CHIESA
AA

Demolita dopo 6 anni di inutilizzo: la vecchia chiesa del Villaggio Violino in questi giorni è al centro della curiosità di molti. Costruita, nel 1955, in soli 40 giorni, ora lascerà spazio al nuovi, un progetto condiviso tra le parrocchie del Violino e della Badia. 

L’ex chiesa del Violino - che non è più luogo di culto da quando, nei primi anni Ottanta, venne inaugurata quella nuova e attuale, sempre intitolata a San Giuseppe Lavoratore - è ora in fase di demolizione. Un pezzo di memoria del quartiere che se ne va.

Ad occuparsi della demolizione la Sid, la Società italiana demolizioni di Flero, che curerà poi anche la successiva asfaltatura. «La demolizione vera e propria durerà una settimana e mezza e poi si proseguirà con la frantumazione e l’operazione di separazione del ferro dai materiali di demolizione. Ci occuperemo anche dello smaltimento dei materiali di risulta e poi dell’asfaltatura. È una demolizione che si definisce controllata e selettiva»

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia