Rubava rame sulla linea ferroviaria Milano-Brescia: colto in flagrante

Si tratta di un 49enne residente a Chiari: il bottino (55 chilogrammi di cavi) gli avevano fruttato 55 euro
La stazione di Calcio dove è stato colto in flagrante il ladro
La stazione di Calcio dove è stato colto in flagrante il ladro
AA

Gli agenti della polizia ferroviaria erano al lavoro da settimane nel tentativo di capire di chi fosse la firma sui furti di cavi di rame lungo la linea Milano-Brescia, che ne avevano compromessa a più riprese la circolazione. La soluzione del caso è arrivata la scorsa notte, quando gli uomini della Polfer di Milano hanno arrestato il responsabile in flagrante alla stazione di Calcio, in provincia di Bergamo.

Si tratta di un 49enne albanese residente a Chiari, con precedenti specifici, arrestato per furto aggravato, reato derubricato in tentativo dal giudice del Tribunale di Bergamo che ha accolto la richiesta dell'avvocata dell’uomo ed evitato il carcere al 49enne, che alla fine ha rimediato come misura cautelare l’obbligo di dimora a Chiari e il divieto di uscire da casa dalle 22 alle 6.

All’uomo gli inquirenti addebitano un bottino di 55 kg di cavi. Non un capitale. Lo stesso 49enne, a margine dell’udienza che si è celebrata ieri, ha spiegato che gli avrebbero fruttato 55 euro, un euro al chilo è il compenso per il rame al mercato dei ricettatori.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia