Ruba i vestitini per i suoi bimbi: mamma denunciata

Un bottino che poteva costare caro alla 27enne mamma sorpresa nella giornata di giovedì da una delle guardie dell’Elnos Center a Roncadelle
Al centro commerciale Elnos - © www.giornaledibrescia.it
Al centro commerciale Elnos - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un corredo completo per il suo bimbo di tre settimane e uno per il bimbo di cinque che la stava aspettando a casa. Più di 400 euro tra magliette, maglioncini, body, pagliaccetti, mutandine e calzine non pagati e nascosti nel passeggino del figlio appena nato. Un bottino che poteva costare davvero caro alla 27enne mamma sorpresa nella giornata di giovedì da una delle guardie dell’Elnos Center mentre stava guadagnando l’uscita del centro commerciale di Roncadelle con il neonato, la sua culla e tutta la refurtiva.

Stando alla ricostruzione degli agenti della Polizia locale di Roncadelle richiamati sul posto dal vigilantes, la giovane mamma di casa ad Urago Mella, ha colpito in rapida sequenza in due negozi, da H&M e da Primark. Nel primo caso, a fronte di una spesa di pochi euro, fatta nel tentativo di camuffare il furto, è uscita con merce per 120; mentre nel secondo, a fronte di uno scontrino da 20 euro, ha infilato nel rivestimento del passeggino, ma anche tra le lenzuolina del piccolo che aveva con sé, abbigliamento per 270 euro.

La giovane donna, messa di fronte all’evidenza, si è difesa dicendo di averlo fatto nella necessità di vestire i suoi bimbi. Gli agenti della Polizia locale di Roncadelle l’hanno comunque arrestata e portata in Tribunale per la convalida. Ieri mattina il giudice non ha convalidato il fermo e l’ha rimessa in libertà. Se l’è cavata con una denuncia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia