Brescia e Hinterland

RomagnaNostra fa un balzo in avanti grazie a Fondazione Poliambulanza

Donati 20mila euro. Il presidente Taccolini: «Da sempre vicini a situazioni di sofferenza»
Marco Tedoldi

Marco Tedoldi

Giornalista

I segni dell'alluvione nel giugno 2023 a Sant'Agata sul Santerno, in provincia di Ravenna - Foto Ansa/Emanuele Valeri © www.giornaledibrescia.it
I segni dell'alluvione nel giugno 2023 a Sant'Agata sul Santerno, in provincia di Ravenna - Foto Ansa/Emanuele Valeri © www.giornaledibrescia.it

Quando si tratta di aiutare chi si trova in una situazione di sofferenza, Fondazione Poliambulanza fa sempre la sua parte. E lo ha fatto anche questa volta con una donazione importante e coerente con lo spirito che la anima. Nelle scorse ore si è aggiunto infatti un contributo di 20mila euro, uno dei più consistenti in assoluto, per RomagnaNostra, la raccolta fondi promossa dal Giornale di Brescia e dalla Fondazione Comunità Bresciana con l’Associazione Comuni bresciani. Raccolta che, lo ricordiamo, è finalizzata a sostenere un progetto di ricostruzione nelle terre colpite dalla terribile alluvione nel mese di maggio.

Umanesimo cristiano

«Da sempre Fondazione Poliambulanza - rimarca il presidente Mario Taccolini - mostra la sua vicinanza nei casi tristi, dolorosi, di grande fatica e difficoltà. Anzitutto a livello locale, ma là dove possibile anche all’esterno del territorio provinciale in ragione della propria ispirazione, della propria identità e del proprio profilo etico. In una parola, della propria mission». A ispirare Fondazione Poliambulanza è infatti «quell’umanesimo cristiano che connota la sua storia, la sua cultura, la sua attività clinica e assistenziale. Poliambulanza da sempre si impegna di fronte alla marginalità, alla sofferenza, alle circostanze più impervie e più difficili».

Taccolini sottolinea inoltre che la Fondazione ha aderito a tutte le iniziative in cui il Giornale di Brescia si proponeva come capofila e che oggi è tanto più importante sostenere RomagnaNostra perché «il rischio è la dimenticanza, l’oblio: queste iniziative possono tenere viva l’attenzione e quindi l’impegno e la solidarietà in un momento in cui c’è ancora bisogno di grande aiuto e sostegno».

Come contribuire

Grazie a Fondazione Poliambulanza e a tanti altri donatori la sottoscrizione ha superato i 635mila euro raccolti. Per offrire il proprio contributo a RomagnaNostra è sufficiente effettuare un versamento, di qualsiasi importo si ritenga opportuno all’Iban riportato qui in pagina.

Quanti, per scelta personale, desiderassero restare anonimi, possono specificarlo nella causale.

Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...