Rolls Royce, stesso scatto cent'anni dopo

Sosta in centro per una coppia di neozelandesi: fotografano l’auto dove si fermò cento anni fa
In Rolls Royce 100 anni dopo
AA

Tra le pieghe della storia viaggiando su un mito. E quando il mito è firmato Rolls Royce, eleganza e affidabilità meccanica si sposano al piacere di ripercorrere le strade della nostra provincia alla riscoperta delle prospettive fissate sulle lastre fotografiche nel lontano 1913.

E’ l’avventura che stanno vivendo due coniugi neozeolandesi che con la loro Rolls Royce del 1913 sono tornati a calcare lo stesso itinerario che un loro avo percorse cento anni fa alla guida della fida vettura. Il motivo occasionale è stato la visita dei due signori al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este che si è concluso domenica. «Abbiamo assistito fuori concorso alla kermesse, quindi da Como ci siamo spostati dove avevamo la prima immagine del viaggio in Italia, ossia Corso Zanardelli.

Da qui, rifatta la posa della vettura, andremo sul lago di Garda, quindi ad Idro» spiega il proprietario dell’auto, John Kennedy. Un percorso a tappe, tra lastre di celuloide e pagine di storia, da accarezzare al volante della Rolls. r.ma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia