Ristori, 40 milioni alla Loggia: «Risultato eccezionale»

Del Bono ha illustrato il quadro dei ristori giunti da Roma come un «caso unico in Italia per quantità di risorse in rapporto alle dimensioni»
LOGGIA, RISTORI PER 45 MILIONI
AA

Oltre 40 milioni di euro. A tanto ammontano i ristori ottenuti da Roma dalla Loggia per colmare gli ammanchi di bilancio derivanti dalla pandemia.

«Si tratta di un risultato eccezionale e non è una valutazione politica. Per quantità di risorse ottenute e dimensioni della città non ci sono pari in tutta Italia» ha commentato il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono.

Nel 2020 Brescia ha incassato esattamente 40.878.000 euro di fondi pubblici, utili per ripianare il buco di bilancio generato dall'emergenza coronavirus.

A questo importo si aggiungono altri 2.342.000 euro messi a disposizione dalla Regione per specifici capitoli di spesa e ulteriori 2.425.000 euro raccolti attraverso donazioni (la quasi totalità attraverso la sottoscrizione SOStieni Brescia attivata da Palazzo Loggia. In totale i contributi destinati alle casse comunali nel corso della pandemia ammontano così a 45.645.000 euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia