Rissa tra pachistani in via Corsica, convalidati quattro arresti

Gli uomini devono rispondere a vario titolo di rissa, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale
In una fotografia d'archivio, controlli della Volante in via Corsica - Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
In una fotografia d'archivio, controlli della Volante in via Corsica - Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono stati tutti convalidati gli arresti dei quattro pachistani tra i 40 e i 60 anni che domenica pomeriggio erano stati bloccati dalla Polizia dopo che avevano preso parte ad una rissa che aveva coinvolto almeno una decina di connazionali e in cui alcune persone erano rimaste ferite dalle coltellate vibrate durante la lite. Stamattina i quattro, che devono rispondere a vario titolo di rissa, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, sono comparsi in direttissima e il giudice ha convalidato i provvedimenti disposti dalla procura della Repubblica e dalla Polizia di Stato subito dopo i fatti. Uno di loro è agli arresti domiciliari, un altro è sottoposto all'obbligo di firma e per gli altri due è stato invece stabilito il divieto di dimora a Brescia.

Domenica attorno alle 16 una ventina di pachistani si era ritrovata in via Corsica e, da vecchie ruggini, era scoppiata la violenta rissa in cui era stato usato anche un coltello. Le Volanti avevano bloccato una parte delle persone coinvolte e le avevano trasferite in questura dove erano state identificate, medicate e alcuni anche arrestate.

Restano da stabilire nel dettaglio i motivi della rissa, chi siano le altre persone coinvolte. Sulla strada è massima l’attenzione per prevenire eventuali ulteriori regolamenti di conti tra le fazioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia