Rispetto dell'ambiente, ecco i progetti di A2A per le scuole

Lo scorso anno 2600 gli studenti bresciani che hanno partecipato al ciclo di iniziative
© www.giornaledibrescia.it
© www.giornaledibrescia.it
AA

A2A in campo per promuovere la crescita di una cultura rispettosa dell’ambiente. E’ il fulcro del «Progetto Scuola», presentato dall’azienda per dare ai giovani la possibilità di approfondire la conoscenza di temi quali la produzione di energia e calore, la gestione dei rifiuti, il ciclo integrato dell’acqua, le smart city e la sostenibilità.

All’interno della suggestiva cornice del Salone delle Scenografie del Teatro Grande sono state illustrate le iniziative rivolte alle scuole, alla presenza della vicesindaco Laura Castelletti e dell’Assessore alla Scuola Roberta Morelli.

Confermato l’appuntamento con il quiz televisivo «La nostra energia per l’ambiente», in collaborazione con Teletutto e Fondazione ASM, che anche quest’anno vedrà sei scuole primarie e sei scuole secondarie di primo grado sfidarsi su alcuni temi quali energia, teleriscaldamento, rifiuti e sostenibilità.  

Lo scorso anno hanno partecipato oltre 2.600 ragazzi e ragazze bresciani e quest’anno le scuole potranno visitare anche la Piattaforma Ecologica di Aprica in via Codignole.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia