Rinnovo dell’Ordine: avvocati alle urne, i candidati sono 27

Più della metà chiede il voto ai colleghi per la prima volta. Votazioni il 25, 26 e 27 gennaio a Palazzo di Giustizia
Il palazzo di Giustizia di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Il palazzo di Giustizia di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Riccardo De’ Medici, Cesare Sugari, Andrea Pezzangora, Alessandro Bertoli, Gianluca Venturini, Luigistelio Becheri, Livio Viola, Francesco Pasini Inverardi, Andrea Aletto, Andrea Frigo, Giovanni Pigolotti, Rossella Wuhrer, Carla Loda, Mara Bergomi, Anita Bettoni, Dante Paolo Bonfiglio, Daniele Bresciani, Maria Grazia Castauro, Paolo Luciano Ferrari, Giorgio Maggi, Stefania Nicoletta Pisano, Giovanni Rocchi, Natalia Rubino, Gloria Vaira, Mauro Zanni, Adriana Vignoni e Valeria Cominotti. Sono in tutto ventisette gli avvocati in lizza per il Consiglio dell’Ordine che è in scadenza e sarà rinnovato la prossima settimana.

Gli avvocati iscritti all’Ordine di Brescia potranno votare il 25, 26 e 27 gennaio prossimi e potranno farlo presentandosi al seggio elettorale realizzato all’interno del Palazzo di Giustizia di via Lattanzio Gambara, nell’aula 0.06 al piano terra, dalle 9 alle 13.30 nei giorni di mercoledì 25, giovedì 26 e venerdì 27. Gli avvocati eleggeranno 21 consiglieri. Ciascun elettore potrà esprimere fino a 14 preferenze e in questo caso non potrà essere superato il limite di 9 preferenze per candidati dello stesso genere e pertanto almeno 5 preferenze dovranno essere espresse per candidati del genere meno rappresentato. In ogni caso nelle urne gli avvocati al voto non potranno superare il limite di preferenze di 9 candidati dello stesso genere.

Al voto non potranno partecipare coloro che sono stati sospesi dall’esercizio della professione. Dei 27 candidati in lizza saranno eletti i 21 che avranno totalizzato il numero maggiore di preferenze. Toccherà poi ai 21 consiglieri scegliere il presidente, il vicepresidente il segretario e il tesoriere.

Con tutta probabilità per conoscere il nuovo consiglio dell’Ordine sarà necessario attendere i primi giorni del prossimo mese. Tra i candidati non figurano il presidente uscente Fausto Pelizzari, il vicepresidente Marcella Lazzari e il segretario Maurizio Triboldi. Si sono ricandidati invece, oltre al tesoriere Giovanni Pigolotti, Andrea Pezzangora, Andrea Aletto, Andrea Frgio, Carla Loda, Anita Bettoni, Dante Paolo Bonfiglio, Daniele Bresciani, Maria Grazia Castauro, Adriana Vignoni e Valeria Cominotti. Più della metà dei 27 candidati al consiglio dell’ordine chiede il voto ai colleghi per la prima volta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia