Rimborso Tari: la Loggia estende il bando d’aiuti

Il termine slitta al 16 novembre, possono aderirvi anche le agenzie pubblicitarie
Il bando riguarda anche bar e ristoranti -  Foto © www.giornaledibrescia.it
Il bando riguarda anche bar e ristoranti - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Rimborso della Tari (tassa rifiuti) e dell’imposta sulla pubblicità per le attività economiche cittadine: il Comune di Brescia proroga i termini del bando e lo estende anche a un’ulteriore categoria di destinatari. Lo annuncia l’assessore Fabio Capra: «Ad oggi abbiamo ricevuto 470 domande, ma, fatti due conti, ci siamo accorti che siamo in grado di accontentarne di più. Ecco quindi che il bando SOStieni Brescia viene prorogato al 16 novembre».

Possono accedervi, con le stesse modalità, attività commerciali di vendita al dettaglio non alimentari in sede fissa o ambulante, bar, ristoranti, strutture di accoglienza, agenzie turistiche con sede in città. E, novità di questi giorni, «anche le agenzie di pubblicità che fanno parte della categoria Ateco 73: questo - commenta l’assessore Capra - è il nostro modo per venire incontro a un settore economico fortemente segnato dalle difficoltà del momento».

Per questo bando il Comune di Brescia mette a disposizione un milione di euro. In parallelo l’ente ha indetto anche un altro bando, rivolto questa volta agli artigiani, che scade sempre il 16 novembre. Il bugdet è lo stesso: un milione di euro. Anche in questo caso è previsto un ristoro massimo di mille euro su Tari e imposta sulla pubblicità. Milleottocento il bacino potenziale di imprese interessate a bussare alla porta della Loggia.

«Questo secondo bando è aperto da pochi giorni, ma sono già arrivate le prime richieste. Ora invitiamo chi non ha aderito al primo bando a farsi avanti: le risorse a disposizione ci sono, per accedervi c’è tempo fino al 16 novembre». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia