Rilancio ex Ideal Standard, varchi chiusi e rimozione rifiuti

Il sindaco Del Bono firma due ordinanze per avviare il progetto di riqualificazione e rigenerazione dell'area industriale
IDEAL STANDARD: LE ORDINANZE DEL SINDACO DEL BONO
AA

Il progetto di riqualificazione e rigenerazione di via Milano, oltre a passare attraverso interventi di urbanistica e mobilità, per poter avere buone esito deve essere accompagnato necessariamente anche dalle messa in sicurezza delle aree dismesse industriali che vi si affacciano e da politiche di natura repressiva.

Per questo il sindaco di Brescia Emilio del Bono ha firmato due ordinanze che riguardano l'ex area industriale Ideal Standard che a ripetuti successivi controlli è risultata essere in parte occupata abusivamente da un numero imprecisato di persone anche dedite allo spaccio.

Un'ordinanza è diretta alla proprietà dell'area, ovvero Ideal Standard, perché vengano chiusi varchi aperti e recinzioni, l'altra a Ferrovie Nord perché rimuova il materiale accatastato nella stazione Borgo San Giovanni attraverso il quale è possibile scavalcare la cinta.

Tempo 7 giorni, se le ordinanze non verranno ottemperate, provvederà il Comune, addebitando gli eventuali costi.

Il sindaco Del Bono ha comunque annunciato che se la situazione non migliorerà non è escluso vengano prese soluzioni più drastiche arrivando anche ad ordinare una eventuale demolizione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia