Rifiuti e terra dei fuochi, «a breve un tavolo istituzionale»

Ieri il confronto sui rifiuti nella trasmissione Messi a Fuoco: politici, amministratori e ambientalisti hanno discusso di ambiente e salute
Gli ospiti della trasmissione Messi a Fuoco © www.giornaledibrescia.it
Gli ospiti della trasmissione Messi a Fuoco © www.giornaledibrescia.it
AA

Da una parte le inchieste, dall'altra un lavoro corale per garantire la massima attenzione sul tema dell'ambiente e della salute. «Lancio la proposta di istituire un tavolo sull'emergenza rifiuti coinvolgendo tutte le realtà, anche Legambiente e la magistratura»: lo ha detto il presidente di Aib Giuseppe Pasini durante la trasmissione Messi a Fuoco di Andrea Cittadini.

In studio anche Miriam Cominelli, deputata del Pd, che ha annunciato: «Presto la Commissione bicamerale d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti arriverà a Brescia». La data portebbe essere quella del 17 novembre. «Sarebbe utile trovarsi anche con i membri della commissione antimafia di regione Lombardia» ha aggiunto Gianni Girelli, che presiede la commissione antimafia.

«Da tempo denunciamo le criticità del territorio, servono maggiori controlli anche della politica, che troppo spesso si sostituisce alla magistratura», ha invece sottolineato Carmine Trecroci, presidente di Legambiente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato