Ricorso respinto, il Social club deve chiudere per 15 giorni

Il Social club di via Ziziola dovrà chiudere per 15 giorni. Lo ha stabilito il Tar, rigettando il ricorso del proprietario
AA

Questa volta non ci sono dubbi. Il Social club, locale di via Ziziola in città, dovrà rimanere chiuso per 15 giorni. «L’amministrazione dovrà provvedere ad individuare un nuovo periodo durante il quale dovrà essere data esecuzione all’ordine di sospensione delle attività di spettacolo e intrattenimento, nonché di somministrazione alimenti all’interno del locale gestito dal ricorrente» scrive il Tar nella sentenza in merito al caso del minorenne ubriaco dopo una festa all’interno dello stesso locale nella serata del 19 novembre. La Questura, prima di Natale, aveva imposto la chiusura ma il gestore del locale riuscì ad ottenere una sospensiva e riaprì per le feste. Ora a distanza di due mesi arriva la sentenza.

«In punto di fatto è oggettivo che all’interno del locale il gruppo di minori, di cui faceva parte il giovane che successivamente si è sentito male per abuso di sostanze alcoliche, ha avuto a disposizione tale tipologia di bevande: in buona sostanza non sono emersi elementi per escludere che la somministrazione delle bevande alcoliche sia avvenuta all’interno del locale, così da rendere attendibile la diversa circostanza dell’introduzione dall’esterno o dell’assunzione precedente all’ingresso nel locale» scrive il Tar che ha rigettato il ricorso del proprietario del Social e disposto la chiusura per 15 giorni.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia