Ricatta sacerdote bresciano con video hard: arrestato

L'uomo, un cittadino rumeno, stava rientrando in Italia: bloccato al confine dai carabinieri
Un sacerdote cammina per strada (archivio)
Un sacerdote cammina per strada (archivio)
AA

La Polizia Locale di Brescia e i Carabinieri di Trieste hanno arrestato un rumeno di 22 anni ritenuto responsabile di estorsione nei confronti di un sacerdote bresciano.

Il ragazzo aveva avvicinato il parroco di una parrocchia della città con la scusa di chiedere aiuto e poi, muovendosi abilmente, lo aveva portato a consumare dei rapporti sessuali che erano stati segretamente filmati da un complice.

Con il video in mano il ragazzo ha iniziato a ricattare il sacerdote minacciandolo di inviare il filmato a tutti i contatti della sua rubrica telefonica, numeri di cui si era impossessato con uno stratagemma.

Ad una prima richiesta di 50mila euro ne erano seguite altre che hanno portato il sacerdote ad indebitarsi e chiedere prestiti fino a quando, disperato, si è rivolto alle forze di polizia.

Il ricattatore è stato identificato e nei suoi confronti è stato emesso un ordine di cattura, eseguito nei pressi del confine di Stato dai Carabinieri quando il 22enne è rientrato in Italia dopo un periodo trascorso nella sua terra d’origine.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia