Resta stazionario il 14enne investito in via San Zeno

Il ragazzo, che è stato travolto mentre attraversava sulle strisce pedonali, ha riportato lesioni serie ma sarebbe fuori pericolo
Il punto di via San Zeno dove è stato investito il 14enne martedì - Foto Gabriele Strada Neg © www.giornaledibrescia.it
Il punto di via San Zeno dove è stato investito il 14enne martedì - Foto Gabriele Strada Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Restano stazionarie le condizioni del ragazzino di 14 anni investito domenica sera in via San Zeno. Il giovane è stato travolto da un’auto in transito mentre stava attraversando lungo le strisce pedonali. Il ragazzino stava portando a passeggio il suo cane, a sua volta investito. Il giovane è stato ricoverato in Pedriatria al Civile e ha ricevuto delle cure specifiche del reparto maxillofacciale.

Nonostante l’urto violentissimo che lo ha sbalzato a molti metri di distanza fortunatamente non è mai stato in pericolo di vita anche se le lesioni che gli sono state provocate sono serie.

L’incidente è avvenuto davanti alla caserma dei carabinieri di via San Zeno poco dopo le ore 20: un tratto di strada già teatro di altri incidenti in tempi recenti, fattore che rilancia il tema del ricercare condizioni di maggiore sicurezza come accaduto nella limitrofa via Lamarmora.

In particolare viene contestato che l’illuminazione a led è debole e i fari sono posti troppo in alto per garantire la corretta visibilità lungo i marciapiedi e gli attraversamenti. Non è da escludersi che a breve gli uffici competenti della Loggia avviino una verifica tecnica sulle soluzioni praticabili per la messa in sicurezza della strada. Il modello potrebbe essere offerto da quanto fatto lungo il ring con attraversamenti illuminati a giorno da lampade.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia