Record di ingressi nell'assalto di Ferragosto ai musei bresciani

Più di 6 mila persone hanno scelto di trascorrere al museo il Ferragosto. Boom di presenze grazie alle iniziative promozionali
Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono state 6.100, quasi mille in più rispetto al 2015 le persone che nel giorno di ferragosto hanno scelto di visitare i musei civici cittadini, in particolar modo il complesso di Santa Giulia e la mostra dedicata all’artista Christo, approfittando di ingressi gratuiti e promozioni.

Si tratta di un record, considerando la giornata soleggiata e calda, e non solo in termini numerici. Decisamente eterogenea la provenienza dei visitatori stranieri e considerevole pure la risposta dei bresciani all’iniziativa, che ha messo in mostra le bellezze di Santa Giulia e del parco archeologico, del museo delle armi in castello e del percorso espositivo “Per una nuova pinacoteca”.

La promozione, che consente di accedere gratuitamente ai musei civici e di acquistare due biglietti al prezzo di uno per la mostra Christo and Jeanne-Claude. Water Projects proseguirà, per chi fosse interessato, fino al 21 agosto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia