Rapinò una farmacia a Grumello: arrestato un 63enne di Bovezzo

Il colpo la sera del 16 dicembre, il bresciano arrivato in treno perché senza patente. Minacciò la dipendente con una pistola
Il bresciano durante la rapina in farmacia a Grumello - © www.giornaledibrescia.it
Il bresciano durante la rapina in farmacia a Grumello - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha rapinato a mano armata una farmacia nella Bergamasca. Per questo un bresciano 63enne è stato arrestato dai Carabinieri di Grumello del Monte. La rapina è avvenuta la sera del 16 dicembre: in una farmacia di Grumello del Monte è entrato un uomo travisato che, sotto la minaccia di una pistola, ha intimato alla dipendente, intenta a servire un cliente, di non muoversi e di consegnare l’intero incasso della giornata. Aperto il registratore di cassa l’uomo ha prelevato 400 euro. A quel punto ha guadagnato la porta ed è fuggito a piedi.

La pattuglia dei Carabinieri intervenuta su chiamata della farmacia, sin da subito si è posta alla ricerca del malfattore, che ormai aveva fatto perdere le proprie tracce. In un cestino dei rifiuti però è stato trovato un guanto in lattice utilizzato dal rapinatore per non lasciare impronte. La rapida e articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica è consistita nell’approfondita analisi di numerosi filmati e nell’effettuazione di servizi di osservazione, controllo e pedinamento.

È stato così arrestato un 63enne residente a Bovezzo con precedenti per reati specifici. Privo di patente il giorno della rapina l’uomo era arrivato a Bergamo in treno ed era stato ripreso davanti alla farmacia. Dopo la rapina è ritornato sul treno per Brescia.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia