Rapinatori in Cayenne sparano all'autogrill per settanta orologi

Almeno tre rapinatori domenica sera, a bordo di una Porsche Cayenne, hanno preso di mira nell'area di sevizio Valtrompia Nord a Roncadelle una Fiat Punto, i suoi due occupanti e soprattutto la merce che trasportavano: una settantina di orologi per un valore complessivo di 25mila euro. Quattro i colpi di pistola sparati a scopo intimidatorio.
AA

Almeno tre rapinatori domenica sera, a bordo di una Porsche Cayenne, hanno preso di mira nell'area di sevizio Valtrompia Nord a Roncadelle una Fiat Punto, i suoi due occupanti e soprattutto la merce che trasportavano: una settantina di orologi per un valore complessivo di 25mila euro.

Il colpo è andato a segno alle 18.30 nell'autogrill che si trova in direzione Milano: la scena è avvenuta oltre le pompe di carburante, nei pressi della corsia di immissione in autostrada. E molto probabilmente secondo una dinamica studiata a tavolino.

Nel mirino della banda, che per modalità d'azione potrebbe essere la stessa andata a segno nei giorni scorsi in un ristorante a Bergamo, una coppia di collezionisti di orologi che stava viaggiando a bordo dell'utilitaria da Padova, dove in giornata si era svolto un convegno di appassionati, a Torino.

In pochissimi istanti i rapinatori si sono avventati sul loro obiettivo, hanno costretto i due occupanti a scendere dalla vettura e a farsi consegnare la collezione. A scopo intimidatorio sono stati sparati quattro colpi di pistola. Una delle due vittime è stata presa a pugni, spinta e costretta a sfilarsi l'orologio che portava al polso. Il tutto è avvenuto lontano dalle telecamere a circuito chiuso dell'area di servizio, ma sotto gli occhi di un testimone che ha seguito la scena da lontano e, per questo, non è riuscito a prendere nota del numero di targa.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato