Rapinatori bloccati dalla Locale e da un clandestino

Gli agenti aiutati anche da uno straniero irregolare poi rimasto contuso
La Polizia Locale di Brescia.  © www.giornaledibrescia.it
La Polizia Locale di Brescia. © www.giornaledibrescia.it
AA

Stavano fuggendo, inseguiti dagli agenti. Una persona di passaggio, accortasi di quanto accaduto, ha voluto fare la sua parte e ha ingaggiato una colluttazione con i due fuggitivi che non hanno esitato a fracassargli in testa un vaso di fiori trovato sul percorso. Tanto è bastato perché gli agenti della Locale li raggiungessero e li bloccassero. Tutto è accaduto domenica sera attorno alle 19.30 in corso Garibaldi in città. Il gestore del piccolo Simply Market che ha sede in quella via aveva chiesto aiuto alla centrale unica dell’emergenza perché due taccheggiatori avevano portato via merce per una cinquantina di euro dal negozio senza pagarla, utilizzando uno stratagemma per superare le porte e ripetendo un copione già messo in scena poche ore prima dai medesimi ladri.

La pattuglia li ha intercettati e inseguiti e mentre correvano si sono trovati davanti un passante che non si è voltato dall’altra parte ma li ha rallentati, pur restando contuso, quel tanto che è bastato per fare in modo che gli agenti lo bloccassero. In manette, con l’accusa di rapina, sono finiti due indiani clandestini, uno di 24 e uno di 25 anni, già arrestati per piccoli furti e spaccio molte volte a Brescia, due solo dalla Locale cittadina nel 2018.

Tutte le persone coinvolte sono state identificate: così è emerso che l’uomo che ha dato un importante contributo per bloccare i due ladri in fuga fosse anche lui indiano ma non in regola con i documenti per il soggiorno. Date le contusioni che ha riportato nella colluttazione è stato trasferito in ospedale e la sua posizione sarà definita solo nelle prossime ore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia