Rapinano un minorenne in Stazione, due persone arrestate

Hanno cercato di rubargli le cuffiette bluetooth: entrambi sono già noti alle forze dell'ordine e senza fissa dimora
Auto della Polizia in Stazione - © www.giornaledibrescia.it
Auto della Polizia in Stazione - © www.giornaledibrescia.it
AA

Arresto convalidato e foglio di via obbligatorio per i due soggetti, un indiano di 40 anni e un pachistano di 37 entrambi già noti e senza fissa dimora, che la notte tra sabato e domenica hanno rapinato un minorenne cinese sul piazzale della stazione ferroviaria.

Attorno alle 2.30 infatti il ragazzo ha fermato un operatore di Aprica che stava svuotando i cestini dell'immondizia e gli ha chiesto di allertare il 112 che ha inviato sul posto le volanti della Questura e del Commissariato Carmine. L'operatore ha spiegato che il ragazzino aveva raccontato di essere stato avvicinato dai due uomini che gli hanno tolto le cuffiette bluetooth e poi gli hanno frugato nelle tasche alla ricerca della loro custodia necessaria per poterle ricaricare. I due sono fuggiti verso via Togni e il ragazzino, mentre l'operatore chiamava la polizia, si è lanciato all'inseguimento.

Le pattuglie della Polizia, arrivate in pochi istanti, hanno individuato il ragazzino che ha indicato i suoi aggressori. Una volta bloccati e perquisiti sono stati trovati in possesso della refurtiva e dunque arrestati in flagranza di reato per rapina. In mattinata sono comparsi davanti al giudice per la direttissima.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia