Rapina la Porsche a Bergamo e va al bar: resta in carcere

Convalidato l'arresto del 20enne che sabato pomeriggio ha rapinato un'auto ed era poi andato in una locale a Coccaglio
La Porsche sottratta e poi restituita al proprietario
La Porsche sottratta e poi restituita al proprietario
AA

Arresto convalidato e mantenimento della custodia cautelare in carcere. Questa la decisione del tribunale di Brescia sul 20enne kosovaro, con alle spalle precedenti per rapina e lesioni e in Italia senza fissa dimora, che sabato pomeriggio, in centro a Bergamo, aveva rapinato una Porsche che aveva poi usato per andare a bere una birra in un bar di Coccaglio.

Il ragazzo aveva individuato l’auto dei suoi sogni ad un semaforo in via Delle Valli a Bergamo e aveva puntato una pistola alla testa del conducente costringendolo a scendere e lasciargli l’auto.

La vettura è sfrecciata via mentre il 62enne rapinato ha allertato i carabinieri che, nel giro di poche ore, hanno ricostruito i movimenti della vettura prima verso il casello di Rovato e poi fino al bar di Coccaglio dove, sorseggiando una birra, hanno trovato anche il rapinatore che aveva ancora addosso la pistola, che poi si è rivelata essere una scacciacani.

Per lui è immediatamente scattato l’arresto e il trasferimento in carcere, che ieri è stato confermato dall’udienza per direttissima.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia