Rapina e bottigliate all'oratorio di Fiumicello, arrestati due minori

Hanno rispettivamente 16 e 17 anni i presunti responsabili dell'episodio avvenuto lo scorso aprile che aveva destato apprensione
I soccorritori all'oratorio di Fiumicello
I soccorritori all'oratorio di Fiumicello
AA

Due ragazzi di 16 e 17 anni sono stati arrestati su ordinanza di custodia cautelare con le accuse di rapina e lesione personale. Uno è in carcere e l’altro è stato collocato in comunità.

Secondo le indagini i due giovani, in concorso con altre persone non identificate, sono i responsabili di una rapina avvenuta all'inizio del mese di aprile, all'oratorio di Fiumicello. Avevano rubato una cassa per la musica a due coetanei che quando hanno chiesto la restituzione sono stati minacciati e poi colpiti con calci e pugni e con i cocci di una bottiglia. Le due vittime, che si erano subito rivolte ai Carabinieri denunciando l'accaduto, hanno ricevuto prognosi di 15 e 20 giorni.

Il provvedimento eseguito in data odierna ha disposto inoltre la misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti di un terzo soggetto, anch'egli minorenne e ritenuto presunto responsabile in concorso della rapina e delle lesioni, che al momento è risultato irreperibile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia