Ragazzo picchiato e rapinato in stazione: arrestati tre 18enni

È avvenuto ieri sera: la Polizia li ha rintracciati non lontani dal piazzale è ha restituito lo smartphone rubato alla vittima
FURTO IN STAZIONE, ARRESTATI TRE GIOVANI
AA

Accerchiato, picchiato e rapinato. Brutta avventura ieri sera sul piazzale della stazione ferroviaria per un 20enne che è stato aggredito da tre ragazzi poco più giovani di lui. La consolazione è che, per fortuna, l'immediato intervento delle pattuglie della Polizia di Stato ha permesso di rintracciare i tre rapinatori poco distanti, trovandoli con ancora addosso il telefono della vittima che è stato subito restituito.

I tre, che hanno 18 anni da pochi mesi ma già un discreto curriculum criminale, lo hanno avvicinato sul piazzale della stazione, lo hanno strattonato e colpito con violenza per farsi consegnare lo smartphone prima di fuggire via. Il ragazzo, chiedendo aiuto ad un passante, ha contattato il 112 e descritto quello che gli era appena accaduto, fornendo gli elementi che hanno permesso di localizzare i tre.

Addosso avevano anche una bomboletta di spray urticante mezza vuota e resta da capire dove e quando l'abbiano utilizzata, forse nella stessa sera per commettere un'altra rapina. I tre si trovano in carcere in attesa della convalida.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia