Quinzano, inaugurata la nuova caserma dei Carabinieri

E’ stata soprattutto una grande festa l’inaugurazione della nuova sede della Caserma dei Carabinieri di Quinzano d’Oglio. Tanti, tantissimi, più di un migliaio, i quinzanesi che hanno scelto di essere presenti ai diversi momenti della cerimonia. Un modo silenzioso, ma eloquente, per testimoniare il legame con gli uomini dell’Arma.
Un legame che è stato alla base della scelta dell’Amministrazione di intitolare il piazzale antistante la Caserma al M.llo Giuliano Epinot: “Un uomo simbolo del rispetto delle regole e della legalità - l’ha descritto il vicesindaco Andrea Soregaroli nel discorso che ha accompagnato l’intitolazione - ma che ha saputo sempre agire con il buonsenso del padre di famiglia, salvando la vita molti quinzanesi”. Presenti, tra gli altri, il Prefetto Narcisa Brassesco Pace, il comandante della Legione Carabinieri Lombardia generale Marco Scursatone e quello provinciale dell’Arma col. Marco Turchi.
Il legame reciproco tra Carabinieri e cittadini e il ruolo fondamentale, spesso silenzioso, degli uomini dell’Arma sul territorio sono stati al centro del discorso del colonnello Turchi, che ha preceduto la consegna delle bandiere Italiana ed Europea alla maestra Dalma Torri, madrina della cerimonia, la loro benedizione e quella della caserma.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato