Questura, riaprono gli uffici passaporti e immigrazione

Appuntamenti solo su prenotazione da effettuare online o via email, con un'attenzione particolare al rispetto degli orari
La sede della Questura in via Botticelli a Brescia - © www.giornaledibrescia.it
La sede della Questura in via Botticelli a Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Riaprono l’Ufficio passaporti (esclusivamente previo appuntamento da prenotare online) e l’Ufficio immigrazione, anche in questo caso nel giorno e nell’orario concordato per l’appuntamento. Lo rende noto la Questura di Brescia.

Gli appuntamenti per la presentazione delle richieste di passaporto dovranno essere fissati esclusivamente tramite l’Agenda Passaporto, raggiungibile on line su www.passaportonline.poliziadistato.it, e scegliendo giorno e ora per la presentazione dell’istanza e per la rilevazione delle impronte digitali. Solo per urgenti motivi di salute e/o lavoro, rigorosamente documentati, l’istanza va inviata tramite e-mail alla pec: uffpassaporti.quest.bs@pecps.poliziadistato.it. Tutti i passaporti stampati nel periodo Covid e in giacenza presso l’Ufficio Passaporti, verranno consegnati nei prossimi giorni: nella città di Brescia tramite il Comune, in provincia tramite i comandi territoriali dell’Arma dei Carabinieri e nei comuni appartenenti alla Comunità Montana di Valle Camonica tramite lo stesso ente. I cittadini saranno contattati dai suddetti enti per stabilire le modalità di consegna.

Riapre anche l’Ufficio immigrazione della Questura di Brescia, da lunedì 8 giugno, solo su appuntamento, per le consegne dei permessi di soggiorno. Gli appuntamenti precedentemente comunicati via sms sono stati annullati e gli interessati riceveranno nei prossimi giorni un nuovo sms con data e orario della convocazione. Si potrà accedere in Ufficio solo il giorno dell’appuntamento e all’orario indicato, con una tolleranza di 15 minuti di anticipo, senza terzi accompagnatori. Si dovrà essere muniti di mascherina chirurgica, evitando di presentarsi se presenti sintomi influenzali. Per i rilievi fotodattiloscopici, le convocazioni ripartiranno da martedì 16 giugno. Le nuove date sono state comunicate con sms. Ci si dovrà presentare in base all’orario indicato nell’appuntamento: alle ore 8 se l’appuntamento è fissato tra le 8 e le 9.30; alle 9.30 per appuntamenti tra le 9.30 e le 11; alle 11 se tra le 11 e le 12.30; alle 12.30 se tra le 12.30 e le 14.

Gli appuntamenti per il rilascio del permesso di soggiorno per cure mediche - gravidanza o per i familiari di cittadini Ue dovranno essere richiesti tramite email all’indirizzo: immigrazione.bs@poliziadistato.it allegando fotocopia del passaporto del richiedente; motivazione della richiesta; recapito telefonico. L’ufficio provvederà a comunicare tramite email la data di presentazione e la documentazione necessaria.

Chi desidera recarsi negli uffici della Polizia postale per sporgere denunce lo può fare esclusivamente previo appuntamento telefonico al numero 030.2913028 o via mail sez.poliziapostale.bs@poliziadistato.it

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia