Quel divano vista Gardesana finalmente è stato rimosso

Dopo la pubblicazione sul GdB del caso del divano sulla statale, la Prefettura ha attivato Anas per risolvere l'episodio di degrado
  • Il divano è stato rimosso da Anas
    Il divano è stato rimosso da Anas
  • Il divano è stato rimosso da Anas
    Il divano è stato rimosso da Anas
AA

Quel divano a bordo strada ora è al suo posto, ovvero in discarica. Ad assicurarlo sono i vertici territoriali di Anas, ai quali dopo che avevamo pubblicato la segnalazione sulle nostre pagine, è giunta la sollecitazione della Prefettura per ché fosse posta fine a quel caso di degrado che a quanto riportato da un lettore durava già da mesi.

Il caso è quello del divanetto in similpelle abbandonato lungo la Statale 45 bis a ridosso del terrapieno di una piazzola di sosta compresa fra Rezzato e Mazzano, appena dopo il distributore Esso. A far da pendant, anche sacchetti di immondizia assortiti e resti di un armadio. Si erano rivelate inutili le segnalazioni che un cittadino, notando quotidianamente quell’immutato spettacolo mentre andando ogni giorno al lavoro, aveva inoltrato alle amministrazioni locali e a quella provinciale.

A quanto acclarato dalla Prefettura, che si è subito attivata appena avuta contezza della circostanza dalla notizia apparsa sul GdB, la competenza per quel terrapieno a ridosso della Statale è di Anas. La sollecitazione giunta agli uffici dell'ente ha avuto per risposta l'immediata rimozione di divano e annessi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia