Quattro rapine in due ore: arrestato dalla Polizia

Il 25enne di Grosseto si era allontanato da una comunità di Desenzano
Una Volante in centro storico © www.giornaledibrescia.it
Una Volante in centro storico © www.giornaledibrescia.it
AA

Era scappato dal Garda, aveva spaventato anziane e giovani che camminavano per il centro di Brescia. Le aveva rapinate. Dopo due ore di minacce e violenza è stato arrestato.

Segnatamente, il rapinatore seriale bloccato dalla Polizia in circa 120 minuti era stato protagonista di quattro rapine, di cui due tentate, ai danni di altrettante donne.

Si tratta di un 25enne di Grosseto. Era arrivato a Brescia da Desenzano, dopo essersi allontanato dalla comunità di recupero per tossicodipendenti in cui era in cura

Il giovane - D.L. le iniziali - comincia la sua scorribanda alle 20. In via dei Mille la prima vittima è una signora settantenne: il rapinatore la spinge a terra e le porta via la borsa.

Nell’occasione interviene un passante, che - pur non riuscendo a fermarlo - scatta del malvivente una fotografia mentale, utile a fornire i dettagli agli agenti. Alle 21.40, in via Cavallotti, il 25enne tenta una seconda rapina. Le urla delle due ragazze minacciate lo mettono in fuga.

Poco dopo, in via Cavour, il ragazzo riesce a farsi consegnare 50 euro da due passanti. Il quarto tentativo ha luogo in via Garibaldi. È l’ultimo. I dettagli forniti dalle vittime permettono agli agenti della Volante di riconoscere e individuare il 25enne. Scatta l’arresto per rapina continuata. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia